Come affittare una villa lussuosa a Goa
Una villa lussuosa a Goa? E perché no? Mettiamo il caso che decidiate di organizzare il vostro viaggio di nozze in India con estensione mare o decidiate di trascorrere qui una fuga romantica.
Oppure siete un gruppo di amici e non avete voglia di andare in albergo e preferite stare tutti insieme con le comodità che solo una casa può dare. Probabilmente costerà anche di meno.
L’affitto di una villa lussuosa a Goa per le vacanze è una regolare abitudine per Indiani ed occidentali benestanti ma il turismo italiano propende per l’albergo. Immagino dipenda dal fatto che le magnifiche dimore portoghesi a disposizione non vengano pubblicizzate a sufficienza.
Non troverete con facilità recensioni su Tripadvisor o su portali web, quindi dovete andarvele a cercare e capisco la diffidenza che dà il prenotare al buio. Con questo post vorrei dissipare tutti i vostri dubbi, è davvero un’esperienza da provare.
Le ville coloniali in affitto di solito sono molto grandi, dai sei agli otto posti letto. Spesso includono cuochi ed addetti alle pulizie, sempre la piscina e a richiesta l’autista. Pensate alla comodità del mangiare in casa quello che preferite mentre qualcuno cucina per voi. Se la villa non viene affittata in blocco se ne può prenotare anche solo una parte e gli spazi comuni verrano condivisi con altri ospiti.
Ma come affittare una villa lussuosa a Goa?
La prima cosa da fare è cercare in Inglese le agenzie locali che si occupano di questo, per visionare prezzi, posizione e strutture. Se non avete voglia di cercare, ho già fatto il lavoro per voi e ve ne suggerisco due che conosco. Una si chiama Luxury goa villa e l’altra Isprava, che è prettamente di nicchia. Cliccate sui nomi per aprire i link. Isprava ha delle ville strepitose un pò ovunque.
Guardate anche il sito Shunya Chi se vi piace il design scandinavo. Gestiscono quattro lussuose strutture ed una di queste si trova sulla bellissima ed isolata spiaggia di Cola, a sud di Goa, ideale per fare yoga e meditazione.
Suggerisco poi, una volta scelta la villa, di controllare se ha un proprio sito web per controllare i dettagli e le regole della casa. Troverete spesso anche delle recensioni in questo modo.
Mi suggerisci una villa lussuosa a Goa?
Ve ne suggerisco cinque, giusto perché le conosco, ma lo Stato è pieno di magnifiche abitazioni coloniali da scoprire. Con l’unico difetto che una volta entrati, non vorrete uscire più.
Villa Branco si trova ad Anjuna ed è stata ristrutturata ed arredata dagli architetti dello studio Momo Design, specializzati nel recupero di ville indo-portoghesi. Ha cinque camere da letto, piscina privata con gazebo, dormitori per il personale ed un giardino tropicale di ben 1200 metri quadri.
Villa Evora, ad Assagao, è nascosta all’interno di una stradina tranquilla e silenziosa. Assagao è considerata la zona “posh”, con lunghi viali alberati, strade pulite e bellissime case nascoste tra la vegetazione tropicale.
Appena fuori dal villaggio di Siolim si trova Isha Villa, una delle case nobiliari della catena Neemrana. E’ fornita di tre stanze da letto riccamente arredate più un cottage che si affaccia sulla piscina.
L’altro gioiello di Siolim si chiama Casa Palacio Siolim House ed è un lussuoso boutique hotel vincitore di numerosi premi per l’eccellenza dei lavori di ristrutturazione. A Casa Palacio appartiene la villa Little Siolim, disponibile in blocco per gruppi di massimo sei persone.
Coco Shambhala è un lussuoso complesso a Nerul, vicino Coco beach, che racchiude quattro eleganti ville, ognuna provvista di due camere da letto e di piscina privata. E’ anche fornito di un ristorante a cinque stelle e di un centro Spa riservato agli ospiti.
Che ne pensate? Non vi viene voglia di mollare tutto e partire?