Guida ai migliori alberghi di Goa
Dopo avervi raccontato delle lussuose ville portoghesi in affitto, vorrei ora segnalarvi i migliori alberghi di Goa.
Goa è meta hippy ed accontenta tutte le tasche, soprattutto per soggiorni lunghi, ma è anche meta di un turismo d’elite mordi e fuggi.
Durante il week end la popolazione raddoppia e gli alberghi a 5 stelle sono spesso tutti pieni. Tra Natale e Capodanno trovare un buco è un’impresa titanica.
A questo proposito, chi non si accontenta di sistemazioni di fortuna, anzi è amante del lusso e del confort ad ogni costo, poco importa quanto spende, ha diverse opzioni. Vi elenco i sette migliori alberghi di Goa e le singole caratteristiche, per una vacanza esclusiva.
I 7 migliori alberghi di Goa
1) Taj Exotica

Foto del sito web Taj
Iniziamo con la famosa catena Taj, top dell’eccellenza indiana. Il Taj Exotica si trova al sud, vicino Benaulim beach e vanta principalmente una clientela amante del golf grazie al suo campo a nove buche.
Inoltre, a parte le lussuose stanze alberghiere, è possibile affittare ville private con piscina riservata e non. Una Spa, cinque ristoranti ed un campo da tennis completano i servizi.
2) The Leela

Foto dal sito web The Leela
The Leela, anch’esso della catena Taj, pare essere l’albergo più lussuoso dello Stato. Campo da golf con 12 buche, campo da tennis e badminton, sei ristoranti e bar, spa ayurvedica e lezioni di yoga.
Immerso in 75 acri di giardino tropicale, si affaccia su una spiaggia privata a Morbor beach ed è attraversato dal fiume Sal che crea canali e lagune all’interno.
3) Taj Village Resort and Spa

Foto presa dal sito web Taj
E’ sempre Taj uno dei migliori alberghi di Goa. La struttura sita al nord, vicino il Forte di Aguada, ricorda un’antica tenuta coloniale in stile indo portoghese.
Campi da tennis tra le risaie, spiaggia privata attrezzata per sport acquatici, il ristorante Thai Banyan Tree è uno ristoranti asiatici migliori del sud India.
4) Park Hyatt Resort and Spa

Foto Tripadvisor
Tra i migliori alberghi di Goa, il Park Hyatt è il più antico. Si trova a sud, ad Arossim beach, e la sua Luxury Spa è una delle più famose in tutta l’India.
Ideale per famiglie grazie ad un programma dedicato ai bambini chiamato Camp Hyatt, ospita anche uno dei migliori ristoranti di cucina locale.
5) Alila Diwa

Foto presa dal sito web dell’hotel
Aperto nel 2009, l’Alila è nella lista dei miglior alberghi di Goa perchè ha vinto il premio di miglior eco resort Indiano. A differenza degli altri, non è sulla spiaggia dalla quale dista circa 10 minuti. Uno servizio di shuttle gratuito fa la spola e porta gli ospiti al lido riservato ai clienti dell’hotel.
In stile balinese, è fornito di Spa, Jacuzzi all’aperto, libreria e due enormi piscine circondate da palme. Per soggiorni superiori a sette notti, lezioni di cucina locale incluse.
6) W Goa

Foto presa dal sito dell’hotel W
Il W hotel, della catena Marriot, ha aperto a marzo 2017 a Vagator, nel nord. Ha uno stile chic minimalista, una piscina vista mare, una palestra fornitissima, due ristoranti e sei ville private in affitto.
Ogni sera un dj allieta le serate degli ospiti nel ristorante aperto al pubblico.
7) Goa Marriot Resort and Spa

Foto credit Tripadvisor
Il primo hotel Indiano della catena Marriot si trova a Panjim, la capitale. La caratteristica principale del Marriot, a parte la spiaggia privata, è il Casinò aperto 24 ore su 24.
Lungo il fiume di Panjim, il Mandovi, si trovano una serie di Casinò posti su antichi battelli ad eliche. Se amate il gioco d’azzardo questo è il posto che fa per voi.
I prezzi per una camera doppia vanno dalle 150 alle 300 euro a notte, raddoppiano tra Natale e Capodanno e calano sensibilmente durante il periodo dei monsoni.