Mentre internet inquina, Easy Travel Hosting usa solo energie rinnovabili
Sono stata intervistata da Easy Travel Hosting, una società di web hosting ecologica al 100% fondata da due nomadi digitali.
Cosa vuol dire web hosting? Il web hosting è un servizio di rete che consente di ospitare un sito o un’applicazione. Di solito chi tiene un blog si appoggia ad una società di gestione che si prende cura di tutto, dall’acquisto del dominio – il nome del tuo sito web – al backup dello stesso, ovvero il salvataggio di tutto il contenuto.
Navigando sul sito di Easy Travel Hosting ho scoperto una cosa che mi ha lasciata senza parole. Internet, questa cosa impalpabile che ci ha trasformato la vita, inquina. Ma non è che inquina poco.
Inquina quanto “UN AEREO BOEING 747 CHE VOLASSE DALLA TERRA ALLA LUNA CINQUEMILASETTANTA QUATTRO VOLTE”. Raccapricciante no?
Easy Travel Hosting ha scelto di utilizzare soltanto energie rinnovabili al 100%. Nel Regno Unito il loro fornitore possiede 20 parchi eolici onshore ed offshore tra cui il London Array, il più grande parco eolico offshore al mondo.
Probabilmente è anche il motivo dei prezzi concorrenziali dei pacchetti che offre. Puoi anche scegliere l’opzione senza accesso al C Panel, che é una roba terrificante per chi, come me, non capisce un tubo di programmazione. Infatti non lo uso mai.
Ma il progetto più incredibile dei fondatori a mio avviso è la riforestazione della giungla del Guatemala. Noi tutti dobbiamo partecipare al salvataggio del pianeta, nutrirlo, ridargli ossigeno. Prendercene cura con amore. Ogni albero piantato e non abbattuto è già un successo. Per ogni pacchetto acquistato, una parte verrà devoluta allo scopo. In pratica adotti un albero. Stupendo, no?
Come vi ho detto prima, Easy Travel Hosting mi ha contattata chiedendomi cosa mi avesse spinto a trasferirmi a Goa. Questa è la prima parte dell’intervista, cliccate sul link in basso se volete leggerla tutta.
https://www.easytravelhosting.com/scoprire-goa-lindia-di-alessandra/#