Spiaggia di Ozran – Vagator
Ozran beach/Vagator
La mia Guesthouse preferita – che è questa http://vagator shalom guesthouse – si trova a Small Vagator lungo Ozran street.
E’ adiacente ad un famoso club chiamato Nine bar che spara musica trance a decibel inauditi.
Io, amante di deep house ed elettronica, sono spesso costretta a fuggire per avere un pò di pace.
Amo questa Guest house perché è immersa in un giardino tropicale curatissimo dalla coppia che la gestisce, perché è pulita e perché dormo in una specie di studio con balcone e piccola cucina, vista mare.
La mattina faccio colazione tra gli alberi, circondata da uccelli, scoiattoli e mucche. Un piccolo paradiso…se al Nine bar non ci sono feste!!!… che mi consente di andare a piedi ovunque.
Ad Ozran si concentrano clubs e ristoranti, quindi non ho che l’imbarazzo della scelta.

Ozran beach
Il Moonlight, tibetano gestito da Tibetani, informale ed economico, fa il Palak Paneer – tipico piatto indiano a base di crema di spinaci e formaggio- più buono della zona nonché sorprendenti caffettiere da 4 tazze definite “small”. La large va bene per 20 persone!
Il Chronicle ha una stupenda piattaforma sulla spiaggia e musica soft per l’aperitivo, si trasforma in un club la sera.
Il Fusion, con forno a legna per la pizza, ha anche un gazebo con tavoli bassi e cuscini dove tutti cerchiamo di trovare posto.

Vagator Ristorante Thalassa
Il Thalassa è il ristorante greco più famoso del Goa con posizione invidiabile per osservare tramonti mozzafiato e cibo delizioso. Prima di arrivare al ristorante vero e proprio si passa attraverso una serie di boutique eleganti che vendono abiti e scarpe di artigianato locale ed originale bigiotteria.
Anche l’Antares ha una vista strepitosa, bella musica e cucina fusion.
Ce ne sono tanti altri, ma non li ho ancora provati.
Poco più avanti, Il Waters e sulla strada principale l’HillTop, storici clubs che restano aperti tutta la notte.

small Vagator beach
.
Da ognuno di questi ristoranti si accede alla spiaggia facendo una lunga rampa di scale che frena l’invasione dei bagnanti, quindi non è mai affollata.
Il posto è molto bello, il mare mmmmm…! Trovi una serie di lidi, chiamati shaks, di ogni genere.
Tutti i lettini possono essere usati gratuitamente ma devi ordinare qualcosa da bere o o da mangiare… e non ti distrarre, le mucche sono velocissime nel fare sparire tutto!
Si Rosbry, ne vale proprio la pena! Ti aspetto a Goa, sono sicura che verrai a trovarmi… 😉
grazie per queste informazioni le ho trovato molto utili,intriganti ma anche divertenti..mi viene proprio voglia di farsi una passeggiata in queste splendide spiaggie tra le tenere mucche e le donne indiane che si prendono cura della tua bellezza,per poi concludere bevendo una birra in questi locali al tramonto.